NUOVA ESPERIENZA EREMITICA CAMALDOLESE A CONTRA

Carissimi Amiche e Amici, vi comunichiamo con gioia che abbiamo iniziato - all'insegna del carisma di S. Romualdo che prevede nella vita monastica non solo il cenobio o vita comunitaria, ma anche la dimensione più eremitica - una piccola esperienza di eremo dove silenzio, solitudine, preghiera e ospitalità sono vissute con essenzialità e semplicità.

L'eremo si trova a CONTRA, vicino a Partina, sulla strada che conduce da Bibbiena a Camaldoli.

Ora, l'eremo è una piccola oasi immersa nella natura e nel silenzio, che sostengono il cammino quotidiano di preghiera e di meditazione.

L'eremo dispone di quattro celle per l'accoglienza per chi fosse interessato a trascorrere un breve tempo di ritiro e di ricerca spirituale nell'ascolto della Parola.

Per informazioni più dettagliate, vi preghiamo di visitare il sito web:

 
www.eremodicontra.wordpress.com

e/o di scrivere alla e-mail eremodicontra@gmail.com

oppure di prendere contatto telefonico al numero 347 9607658 (nei giorni e negli orari indicati sul Sito)

 

Alle Amiche e agli Amici della comunità, che volesseo sostenere la nuova realtà eremitiica di Contra anche con una piccola donazione, indichiamo le coordinate bancarie: 
Monastero della SS. Trinità BPER Banca, Filiale di Ponte a Poppi (AR)
IBAN: IT 29 V 0538 77158 000000 3360306
Causale: Offerta per l'Eremo di Contra

 
Vi ringraziamo di cuore per ogni contributo di aiuto e di sostegno fraterno.


Al Signore, che guida i passi di chi spera in Lui, affidiamo questa piccola realtà eremitica, dono della sua immensa Provvidenza, perchè possa crescere, portare frutto ed essere il luogo di ricerca intensa di Dio