LECTIO DIVINA APERTA A TUTTI - ogni sabato alle 17 in via Morandini 46

Riprende a partire da sabato 13 novembre la lectio divinia aperta a tutti, guidata dalle Monache. La lectio si svolge presso la sala liturgica della Foresteria, in via Morandini 46, alle ore 17

La Parola di Dio risuona in modo unico in ciascuno di noi e la condivisione delle sorprese delle Spirito nel nostro spirito è una delle forme più fraterne e sororali di vicinanza umana e spirituale, poiché apre anche alla condivisione della vita quotidiana con la sua dimensione di eternità.
Le Monache Camaldolesi di Poppi propongono perciò una lectio aperta, nella quale dopo la proclamazione di tutte le letture della domenica, una monaca propone una breve introduzione ai testi, allo scopo di contestualizzare i brani e in particolare il Vangelo, prima di lasciare spazio alla collatio, ovvero alla condivisione delle meditazioni personali in relazione con la Parola considerata.
Questa esperienza di meditazione, condivisione e preghiera si svolge in un clima di silenzio e ascolto nella chiesa del monastero.

 
Per informazioni chiamare al numero 0575 529059